Reti sociali e apprendimento nell'educazione a distanza von Arcanjo Tinara Nharucué

Il caso degli studenti dell'Università Pedagogica del Mozambico
CHF 52.50 inkl. MwSt.
ISBN: 978-620-3-77676-8
Einband: Kartonierter Einband (Kt)
Verfügbarkeit: in der Regel innert 10 Werktagen lieferbar. Abweichungen werden nach Bestelleingang per Mail gemeldet.
+ -

Parte della storia dell'educazione formale in Mozambico può essere descritta in due grandi periodi: l'educazione coloniale e l'educazione post-indipendenza, dove ognuno di questi periodi è diviso in momenti segnati da significative trasformazioni sociali, economiche, politiche e ideologiche che sono state caratterizzate, da un lato, dall'imposizione di un ordine sociale e culturale egemonico e dalla negazione delle strutture tradizionalmente esistenti, e dall'altro lato, dalla lotta, dalle rotture, dal superamento e dalla realizzazione di una nuova società. Pertanto, è da queste rotture, superamento e implementazione di una nuova società che nasce questo libro, con l'obiettivo di fare un'analisi critica dell'influenza delle reti sociali nello sviluppo dell'apprendimento nell'educazione a distanza, cioè, si riflette su come gli studenti a distanza, attraverso l'uso delle reti sociali, costruiscono percezioni, significati, discorsi sul loro processo di insegnamento-apprendimento.

Parte della storia dell'educazione formale in Mozambico può essere descritta in due grandi periodi: l'educazione coloniale e l'educazione post-indipendenza, dove ognuno di questi periodi è diviso in momenti segnati da significative trasformazioni sociali, economiche, politiche e ideologiche che sono state caratterizzate, da un lato, dall'imposizione di un ordine sociale e culturale egemonico e dalla negazione delle strutture tradizionalmente esistenti, e dall'altro lato, dalla lotta, dalle rotture, dal superamento e dalla realizzazione di una nuova società. Pertanto, è da queste rotture, superamento e implementazione di una nuova società che nasce questo libro, con l'obiettivo di fare un'analisi critica dell'influenza delle reti sociali nello sviluppo dell'apprendimento nell'educazione a distanza, cioè, si riflette su come gli studenti a distanza, attraverso l'uso delle reti sociali, costruiscono percezioni, significati, discorsi sul loro processo di insegnamento-apprendimento.

AutorNharucué, Arcanjo Tinara
EinbandKartonierter Einband (Kt)
Erscheinungsjahr2021
Seitenangabe96 S.
LieferstatusFolgt in ca. 10 Arbeitstagen
AusgabekennzeichenItalienisch
AbbildungenPaperback
MasseH22.0 cm x B15.0 cm x D0.6 cm 161 g
VerlagEdizioni Sapienza

Über den Autor Arcanjo Tinara Nharucué

Arcanjo Tinara Nharucué, hijo de Tinara Nharucué y Rosalina Macuinja, nació el 15 de marzo de 1987 en el distrito de Gurué, provincia de Zambézia. Es licenciado en Sociología y tiene un máster en Educación/Formación de Formadores, tiene un postgrado en Derechos Humanos y Psicopedagogía. Doctorando en Desarrollo y Sociedad.

Weitere Titel von Arcanjo Tinara Nharucué